Mettersi in forma per la prova costume

costumedietafitnesssport

Non ci sono scorciatoie per rimettersi in forma, le regole principali sono sempre le stesse: ALIMENTAZIONE e MOVIMENTO.

Finalmente dopo due mesi di reclusione possiamo tornare a camminare e correre all’aperto; se non avete voglia di chiudervi in una palestra queste due attività motorie sono ottime per consumare calorie e tonificare i muscoli fermi da troppo tempo. Sia nella corsa che nella camminata è importante mantenere un passo costante per un tempo sufficiente che dipende dl vostro strato di salute generale e ovviamente dal vostro livello di allenamento, un consiglio può essere quello di mezz’ora di camminata veloce al giorno, tutti i giorni.

Mettersi in forma con il movimento all’aria aperta: i vantaggi psicofisici

 

ALL’ARIA PURA, È UN MOMENTO DI STACCO COMPLETO

All’aria aperta, si può approfittare della camminata veloce per entrare nuovamente in contatto con la natura. Il top: camminare al mattino per sviluppare l’energia fisica e mentale e iniziare così bene la giornata.

È riconosciuto che fare sport all’aperto consente di sviluppare pensieri positivi, limitando gli effetti negativi della vita moderna: stress, confusione, ansia.

SI FA IL PIENO DI VITAMINA D

Sotto l’effetto della luce naturale, l’organismo produce vitamina D: la «vitamina del sole» che agisce come un ormone; i suoi effetti positivi sul sistema cardiovascolare e sul rafforzamento osseo sono riconosciuti. Una vera seduta di luminoterapia, al naturale!

SI RESTA MOTIVATI SPEZZANDO LA ROUTINE

La camminata o la corsa all’aperto sono quindi un eccellente modo per non perdere la voglia e la motivazione traendo così tutti i benefici dello sport-salute per eccellenza.

Se invece siete proprio degli amanti della palestra, degli attrezzi, dei pesi e vedere altre persone sudare con te, allora finalmente anche le palestre sono aperte!!

Il programma ideale per rimettersi in forma

Iniziare la giornata con una colazione ricca (con la giusta dose di carboidrati, lipidi e proteine) è il primo step fondamentale per da seguire per rimettersi in forma. Non solo una ricca colazione dà al corpo l’energia necessaria per mettersi in moto, ma riduce notevolmente la fame lungo l’arco della giornata.

Che si tratti di colazione, spuntino, pranzo o cena, qualsiasi piano alimentare per rimettersi in forma prevede nel suo programma giornaliero frutta (con qualche limitazione) e verdura a volontà. Questi cibi apportano vitamine, minerali e fibre. La frutta aiuta ad avere energia per la giornata, ma – dato il suo alto contenuto di zuccheri – non va consumata in eccesso. La verdura, invece, ha pochissime calorie e consumarla cruda aumenta il senso di sazietà.

Che abbiate 20 come 50 anni, il segreto per rimettersi in forma starà sempre nel variare il più possibile con gli alimenti della tua dieta. Reinventare il menù tutti i giorni con gusto e piacere salva dalla tremenda sensazione di sacrificio che impone l’essere a dieta. In questo modo cucinare e assaporare i vostri piatti sarà un piacere, potete scegliere tra i seguenti alimenti per aiutare una più rapida accelerazione del metabolismo e perdere peso più in fretta.

Alimenti che accelerano il metabolismo: tutti i cibi per dimagrire!

Bere molta acqua, magari aggiungendo qualche goccia di puro succo di limone – dalle mille proprietà detox – è fondamentale per depurarsi e rimettersi in forma: non solo diventerà una bevanda dal gusto gradevole, ma apporterà tutti i benefici della vitamina C. Senza dimenticare che aiuta a eliminare la ritenzione idrica! Infine, ma di fondamentale importanza, è dimostrato che chi dormire 7-8 ore a notte è facilitato a mantenersi in forma.

 

Dopo tutti questi consigli hai quello che ti serve per rimetterti in forma, comincia subito, il mare ti aspetta!!

Search