Una giornata con Pablo – Art Director del Marchio Gil Cagnè

Make Up

Venerdì 31 gennaio presso la sede di Brescia in via Orzinuovi – 10, l’Accademia di Formazione BVM Italia ha avuto l’onore e il piacere di ospitare Pablo consulente di immagine del Marchio Gil Cagnè.

Lo scopo della giornata era apprendere l’utilizzo dei prodotti Gil Cagnè, Marchio d’eccellenza scelto come partner ufficiale dell’Accademia per i corsi di Make-up.

L’occasione di formazione è stata di grande interesse per la Master Borana Vane e il suo Staff.

Dopo una fase introduttiva iniziale sulla storia del Marchio Pablo ha descritto con minuzia ogni prodotto Gil Cagnè.

     

Le fasi di lavoro per un Make up perfetto

Pablo ha esordito ribadendo l’importanza della preparazione del viso al trucco. La detersione del viso è fondamentale per ottenere un trucco omogeneo e duraturo. La linea di prodotti Gil Cagnè offre tanti prodotti per la pulizia del viso in base al tipo di pelle della cliente è necessario conoscere quale tipo di prodotto sarà più adatto per la detersione:

In seguito alla pulizia della pelle si procede con la stesura di un correttore nel contorni occhi per coprire le eventuali occhiaie. Anche in questo caso la linea Gil Cagnè propone diverse tonalità di Correttori.

Il Fondotinta è forse il prodotto principale del trucco perchè rende la pelle omogenea eliminando discromie e difetti. I Fondotinta Gil Cagnè sono di 5 diverse tonalità e quindi sono perfetti per tutti i tipi di carnagione, sono applicabili con il pennello o con la spugnetta blender con taglio dritto e hanno un’effetto a media coprenza.

La linea presenta anche dei fondotinta Minerali, un fondotinta da borsetta.

Pablo ha voluto sottolineare l’importanza dei Pennelli per un Make-up Artist, ogni pennello ha una sua specifica funzione e un vero professionista ne deve conoscere l’utilizzo. Oggi esistono pennelli sintetici di ottima qualità cruelty free.

La Cipria è un altro prodotto essenziale nel Make-up il marchio Gil Cagnè ha 3 tipologie di cipria: neutra, albicocca e lilla.

I Blush sono di 6 colorazioni si applicano con un apposito pennello seguendo la linea dell’osso dello zigomo, i colori scuri vanno sfumati dall’esterno all’interno mentre quelli chiari dall’interno all’esterno per un ottimo effetto chiaroscuro.

 

La linea presenta tanti altri prodotti per il make up che aspettano solo di essere provati ricordando sempre che “una buona base è garanzia di un buon make-up”.

Impara tutte le regole per un trucco perfetto i ogni occasione con i Corsi Professionali di BVM Academy.

Search