Il trattamento Needling o Microneedling delle star di Hollywood

Needling Cosmetico

Il Needling cosmetico, di cosa si tratta?

Si tratta di un trattamento estetico molto innovativo indolore che permette di migliorare la pelle, ringiovanirla, distendendo le piccole rughe.

Lo scopo di questo trattamento è favorire il rinnovamento cellulare della pelle attraverso l’utilizzo di micro aghi che producono micro fori nella superficie della cute favorendo così la penetrazione di sostanze nutritive, vitamine A e C. Il trattamento di Microneedling Cosmetico non è doloroso perchè gli aghi utilizzati sono molto sottili e non penetrano troppo in profondità.

Il trattamento può essere effettuato attraverso un dermaroller ovvero un rullo – dal manico in plastica – circondato da micro aghi sterili che possono avere una lunghezza da 0,1 millimetri a 2 millimetri oppure si potrà utilizzare una dermapen ovvero sorta di “penna” composta da aghi monouso.

I fori lasciati dal roller si chiuderanno già dopo 24 ore dal trattamento.

Quali sono le parti del corpo che possono essere trattate con questa tecnica?

Tutte le parti del corpo con degli inestetismi che si vogliano eliminare o ridurre possono essere trattate con questa innovativa tecnica. Braccia, gambe, glutei…

Perchè sottoporsi al trattamento di Microneedling?

  • non è doloroso
  • rende la pelle più tonica e compatta
  • contribuisce alla rigenerazione cellulare naturale della cute
  • allevia rughe e i piccoli inestetismi della pelle
  • è un’ottima alternativa al Needling Medico e Chirurgico che sono tecniche dolorose e invasive

Chi può sottoporsi al needling

Chiunque voglia cancellare rughe, cicatrici da acne, affinare la grana della pelle, levigare la buccia d’arancia e e rendere meno visibili le smagliature può tranquillamente tentare di migliorarsi con la tecnica del needling.

Chi non può sottoporsi al trattamento

Gli unici soggetti per cui questo trattamento è altamente sconsigliato sono le donne in gravidanza e in fase di l’allattamento, le persone che soffrono di collagenopatie, problemi di cicatrizzazione o circolatorie e i soggetti con patologie cutanee per evitare di aggravare lo stato della malattia. I soggetti allergici ai metalli non possono sottoporsi al trattamento perchè il dermaroller è formato da micro aghi in metallo.

Search