Mani perfette con la ricostruzione in gel

gel unghie

Le mani sono un biglietto da visita, ma vanno mantenute in ordine e oltre ad una buona idratazione della pelle, bisognerebbe tenere “in forma” anche le unghie.

Come avere sempre mani in ordine?

La Nail Art è diventata un must have per tutte le donne, ma se non viene eseguita a regola d’arte può non essere duratura, rovinare le unghie, essere antiestetica, è quindi bene rivolgersi a Centri Estetici specializzati.

La tecnica di ricostruzione unghie con il gel

Si tratta di una tecnica nata negli Stati Uniti negli anni 50 e si narra che il primo ad utilizzarla sia stato un dentista che, grazie ai prodotti resinosi utilizzati per il suo lavoro, realizzò una protesi per la moglie che si era rotta un’unghia.

La ricostruzione unghie gel può essere di due diverse tipologie: la classica ricostruzione con aggiunta di tip o unghie finte, oppure la semplice applicazione. L’unica differenza tra la ricostruzione vera e propria e l’applicazione del gel sta nel fatto che nel primo caso, prima dell’applicazione del gel – che funge anche da costruttore e da collante tra l’unghia naturale e quella finta, tip o cartina che sia – si deve applicare l’allungamento dell’unghia, che può essere una cartina oppure una tip.

Invece, la semplice applicazione del gel è una tecnica decisamente più veloce in cui l’onicotecnica si limita alla sola applicazione di più strati di gel per rendere l’unghia resistente e forte: i gel possono anche essere colorati, e sull’unghia è possibile fare delle vere e proprie decorazioni.

I pro e i contro della ricostruzione unghie

I vantaggi della ricostruzione unghie gel sono:

  • unghie sensibilmente più resistenti;
  • unghie curate fino a 30 giorni;
  • trattamento utile per chi soffre di onicofagia perchè permette alle unghie naturali di crescere e rinforzarsi;
  • è una tecnica l’ideale per quelle donne che hanno una crescita lenta delle unghie e che, per questo, sono costrette a portarle sempre corte. Con la ricostruzione in gel potete scegliere la lunghezza che si desidera grazie alle extension.

Le controindicazioni dello smalto gel sono legate alle allergie. Uno dei rischi connessi alla ricostruzione unghie sembra essere l’allergia da contatto agli acrilati, presenti sia nelle polveri acriliche che nei gel UV. E’ bene dunque che chi è allergico a questa sostanza (o affini) si astenga dall’applicazione delle unghie artificiali, comprese quelle in plastica: per l’applicazione delle tip infatti viene usata una colla a base di acrilato.

Vuoi imparare anche tu questa tecnica?

Se sei interessata ad apprendere questa nuova tecnica visita il sito di BVM Academy www.bvmitalia.it

Search