Bio tatuaggio Henné – sopracciglia perfette per un mese

sopracciglia
La novità nel settore beauty è il Bio tatuaggio all’henné.

Si tratta di una tecnica di colorazione dell’arcata sopraccigliare tramite l’utilizzo della tintura naturale all’henné.

L’henné e i suoi vari utilizzi

L’henné è una pianta di origine africana chiamata Lawsonia inermis, nome derivante dal medico botanico inglese John Lawson che la descrisse in un libro pubblicato a Londra nel diciottesimo secolo.
Il termine inermis si riferisce, invece, al fatto che spesso la pianta è priva di spine.

L’henné viene utilizzato da secoli da alcuni popoli orientali per decorare il corpo in caso di eventi importanti come matrimoni, cerimonie e rituali. Viene utilizzato inoltre per curare alcune infiammazioni della pelle grazie alle sue proprietà astringenti e antisettiche.

In Occidente è da sempre stato utilizzato come tintura naturale per i capelli.

Bio tatuaggio all’henné – sopracciglia perfette

Le sopracciglia sono un elemento importantissimo del nostro viso, lo caratterizzano, sono la cornice del nostro sguardo!

Il trattamento di colorazione delle sopracciglia con l’henné permette di rinforzare le sopracciglia, coprire eventuali difetti dell’arcata sopraccigliare, migliorare e definire la forma delle sopracciglia, mantenerle ordinate e curate senza bisogno di intervenire con il make-up.

La durata del trattamento è di circa un’ora; una volta completato potrete godere di sopracciglia perfette fino a quattro settimane. La durata della tintura dipenderà dal ph della pelle e dai lavaggi più o meno frequenti del viso.

Quali sono i vantaggi di questo trattamento?

  • l’utilizzo di una tintura totalmente naturale;
  • la copertura non soltanto dei peletti delle sopracciglia, ma anche di un po’ di pelle;
  • la ricostruzione della forma della sopracciglia, coprendo angoli mancanti, parti rade, eventuali cicatrici;
  • l’effetto rinforzante delle sopracciglia, infatti grazie alle proprietà dell’henné le sopracciglia risulteranno più spesse e rimpolpate, questo effetto si accentuerà ripetendo il trattamento più volte nel tempo. 

Quali sono gli svantaggi di questo trattamento?

  • non è permanete;
  • alcune clienti potrebbero essere allergiche all’henné è quindi consigliabile prima fare una prova allergica applicando un po’ di henné sulla mano e attendere qualche minuto.

Le fasi del trattamento?

Prima di procedere con il trattamento è necessario pulire accuratamente l’arcata sopraccigliare;

Successivamente è necessaria un’analisi della morfologia del viso, per la valorizzazione dello sguardo utilizzando l’apposito compasso e disegnando a matita la forma da riempire con la tintura.

Una volta definita la forma, si passerà a una depilazione delle sopracciglia eliminando i peletti superflui.

In seguito si sceglierà la tonalità di tintura più indicata per la carnagione della cliente in armonia con il colore dei capelli. Il colore verrà creato mescolando la polvere henné con dell’acqua e una goccia di olio di cocco.

A chi è destinato questo trattamento?

Il trattamento è indicato per chi abbia sopracciglia rovinate, diradate, dalla forma irregolare, con piccoli difetti sull’acute o anche totalmente privi di sopracciglia. Il Bio tatuaggio all’henné è un’ottima scelta di bellezza per chiunque voglia sopracciglia ben definite tutti i giorni senza dover ricorrere all’uso di make-up, un effetto naturale per un intero mese.

Si tratta di un trattamento alternativo al Microblading e al trucco permanente (tatuaggio), tecniche certamente più invasive.

Prima di sottoporsi a trattamenti di ricostruzione sopracciglia più invasivi è consigliabile provare l’effetto dato dall’henné.

Vuoi imparare anche tu questa tecnica?

Se sei interessata ad apprendere questa nuova tecnica visita il sito di BVM Academy www.bvmitalia.it

Search