Perché fare le extension ciglia?

extension ciglia

L’Estensione per le ciglia è una procedura sempre più diffusa, regala infatti, ciglia lunghe e folte e ci permette di non utilizzare più il mascara o piegare insistentemente le ciglia per ottenere degli occhi da cerbiatto. È un grande aiuto per le ragazze che non hanno ciglia particolarmente lunghe o folte di natura e che, nemmeno dopo molte applicazioni di mascara, riescono a risolvere il problema.

Molte donne non sono soddisfatte delle proprie ciglia che possono essere troppo corte, troppo poche, troppo sottili o troppo dritte. La soluzione a questi problemi sono appunto le Extension ciglia.

Le Extension sono delle ciglia finte che vanno applicate una ad una sopra alle nostre ciglia naturali. Sono fatte di una fibra anallergica apposita composta prevalentemente di seta e di finto visone. La fibra è sintetica per motivi di igiene e per non creare problemi a chi dovrà indossarli, inoltre il finto visone e i peli in seta sono flessibili, elastici e morbidi, per questo motivo non tendono a spezzarsi come fanno le nostre ciglia naturali.

Le Extension si differenziano inoltre dalle ciglia finte a ciuffetti: le Extension, infatti, sono curve e ricordano molto di più la struttura delle ciglia naturali siccome hanno una base larga e vanno a stringersi all’estremità

Come avviene l’applicazione delle Extension?

 Consiste nella preparazione delle ciglia attraverso l’applicazione di un primer e l’eliminazione di residui di sudore o trucco. Dopo di che si passa all’applicazione di un patch sulla parte inferiore dell’occhio, per isolare le ciglia superiori ed evitare sovrapposizioni a causa di eventuali residui di colla.

  • Nella terza fase si applicano le Extension ciglia con l’ausilio di due
  • Una che serve a separare le ciglia naturali selezionando una
  • per una, e l’altra che serve ad applicare l’Extension.
  • Ogni Extension viene immersa nella colla e poi inserita nella radice
  • della ciglia naturale. Servono pochissimi minuti per l’asciugatura e il
  • gioco è fatto. Va sempre controllato che l’Extension si sia ben
  • posizionata su quella naturale. Si procede in questo modo su tutte le
  • ciglia naturali, ed il risultato dovrebbe essere armonioso e naturale.
  • Potrete quindi dimenticarvi di truccarvi il viso per la fretta ed apparire
  • comunque belle e a posto.

Quanto durano?

 La seduta dura all’incirca 1/2 ore. L’effetto dura circa tre settimane perché essendo le ciglia finte attaccate a quelle vere cadranno assieme a loro. È importante non strofinare gli occhi per evitarne la caduta.

Con la caduta ciclica delle ciglia naturali potrebbero crearsi dei vuoti o delle asimmetrie tra le ciglia: è quindi consigliato il ritocco almeno una volta al mese se le vorrete mantenere. L’effetto è davvero stupendo e conferirà al vostro volto uno sguardo intenso e penetrante, senza quella parvenza di finzione che danno le ciglia finte. E’ consigliato evitate di utilizzare maschere per il viso, così da permettere una maggior durata. Inoltre le Extension alle ciglia al mare sono ideali, sicuramente durerà un po’ meno tempo, ma non dovrete utilizzare il mascara waterproof!

NON rimuovete le Extension ciglia da sole!

 È molto importante che non proviate a rimuovere le vostre extension da sole perchè potreste danneggiare le vostre ciglia e nel peggiore dei casi rimuoverle completamente. L’esperto che ve le ha applicate possiede degli appositi remover che toglieranno le Extension senza danneggiare minimamente le vostre ciglia naturali o provocarvi fastidio.

Le Extension di norma non danneggiano l’occhio o le ciglia naturali, è importante però che vi affidiate ad un professionista esperto che sappia calibrare la quantità e la qualità delle ciglia da applicare e che usi prodotti di alta qualità con coscienza.

 Quali sono i vantaggi e quali sono gli svantaggi?

 I vantaggi sono:

1- Intensificano lo sguardo e ingrandiscono l’occhio.

2- Si ottiene un aspetto molto naturale perché ogni Extension è posizionata su ogni ciglia come se fossero una sola.

3- È un trattamento indolore e semi-permanente, che permette di potenziare gradualmente il numero di estensioni poste per ottenere l’effetto desiderato.                                                                                                   4- La colla usata per fissare l’estensione non è solo innocua, ma idrata le ciglia.

Gli svantaggi sono:

1- Vanno ritoccate ogni 2-3 settimane per sostituire le ciglia che sono

cadute a causa del naturale rinnovamento.

2- Non tutte le Extension sono adatte: le estensioni “a gruppi” sono molto dannose per le ciglia perché poste direttamente sui pori della pelle, soffocando la ciglia.

3- Il trattamento è lungo, 1-2 ore, a seconda del numero di ciglia.

4- Questo trattamento non è adatto a persone con allergie ai prodotti

sintetici, secchi o affetti da qualche malattia nella zona degli occhi.

Consigliamo un accademia di formazione specializzata nel mondo beauty. Visita il sito http://www.bvmitalia.itI

Search