Unghie Perfette

Avere le mani curate richiede moltissime cure e attenzioni.

Dobbiamo seguire dei semplicissimi consigli per avere delle mani fantastiche! Innanzitutto bisogna rinforzarle, le unghie sfaldate sono un problema per la stragrande maggioranza di noi donne.

Ecco alcune semplici regole da seguire sempre!

Eliminare le tracce di smalto con un solvente senza acetone per poi sciacquare immediatamente entrambe le mani per evitare che il solvente rimanga troppo a lungo in contatto con le unghie.

Immergere le mani in acqua tiepida e sapone per alcuni minuti ed eliminare le pellicine morte attorno alle unghie. Una volta che abbiamo le mani asciutte, bisogna immergerle in olio d’oliva tiepido, che nutre e rinforza la cheratina delle unghie, poi passare la lima partendo dai lati e andando verso il centro sempre nello stesso senso.

Successivamente applicare, unghia per unghia, una crema specifica indurente…eviteremo così il continuò spezzarsi delle unghie. Oltre alla crema possiamo applicare anche uno smalto trasparente, anch’esso indurente.

Successivamente dobbiamo scegliere la forma che vogliamo dare alle nostre unghie, ricordandoci di rimanere abbastanza fedeli alla nostra forma naturale.

Infine abbelliamo le unghie con uno smalto. Con tanta esperienza risulterà sempre più facile metterlo.

Search